Osteria Francescana is located in the heart of medieval Modena in the Emilia-Romagna region of Italy.
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Head
Office:
+39 059 220286
Osteria Francescana is a 2 minute walk from metered parking along Viale Vittorio Veneto.
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Oggetto
La presente Informativa riguarda coloro
che si collegano al Sito web
osteriafrancescana.it (nel prosieguo “Sito”), ed è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del
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fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di
tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei
dati), a protezione dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche e si
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(nel prosieguo: “Titolare”)
Il Titolare è:
FRANCESCANA SRL
con sede in
41121 Modena (MO), Via Stella, 22, P.IVA (IT) 02626020362
Email:
privacy@osteriafrancescana.it
Si veda
anche il capitolo Soggetti destinatari dei dati personali.
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I dati personali raccolti sul Sito, autonomamente o tramite terze parti, sono: cookie, dati di
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sessuale o all’orientamento sessuale della persona, né dati personali relativi a condanne
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Finalità e Base giuridica
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l’interessato con il preciso scopo di consentire al Titolare di:
– fornirgli i propri Servizi (V. rispettivo elenco nel capitolo “Ambito
di applicazione del trattamento”);
– migliorare i propri Servizi: i dati vengono analizzati al fine di migliorare i nostri
Servizi
o per
svilupparne di nuovi.
– comunicare con i suoi Utenti e con i suoi Clienti: grazie ai dati raccolti possiamo
rispondere
agli Utenti ed ai Clienti
che ci contattano e
siamo in grado di proporgli i contenuti che meglio si adattano alle loro esigenze.
Il trattamento dei dati personali è basato sul consenso preliminare, esplicito e separato dell’Utente, liberamente manifestato e comunque revocabile in qualsiasi momento (si veda il paragrafo “Diritto alla cancellazione” contenuto nel capitolo “Diritti e meccanismi di controllo dell’Utente”).
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quale si rimanda integralmente.
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Titolare in giudizio o
nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi
nell’utilizzo del Sito o dei Servizi offerti dal Sito da parte dell’Utente.
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l’Utente deve essere consapevole del fatto che il Titolare potrebbe essere obbligato a
rivelare i suoi dati personali per ordine dell’Autorità, con le modalità che verranno
stabilite volta per volta dalla stessa Autorità.
Minorenni
Si informano gli Utenti che i minori di
anni 18, non avendo la
capacità di agire, non possono
effettuare acquisti sul Sito.
Stante quanto previsto dall’art. 6 del D.Lgs. di esecuzione del GDPR, il minore che ha compiuto i quattordici anni può esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali in relazione all’offerta diretta di servizi della società dell’informazione. Pertanto, il minore che ha compiuto i 14 anni di età al momento della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del sopraccitato Decreto di Esecuzione (che ad oggi non è ancora stato approvato), potrà autonomamente usufruire degli altri Servizi del Sito per i quali non è necessario avere la capacità di agire (es. Live chat, richiesta di informazioni attraverso la compilazione dell’apposito Form, navigazione ordinaria sul Sito -visitazione).
Fino a quando il richiamato D. Lgs di esecuzione del GDPR non verrà approvato, l’età minima prevista dallo stesso GDPR per esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali in relazione all’offerta diretta di servizi della società dell’informazione è di anni 16.
Conseguentemente, per quanto riguarda i minori degli anni 16 (fino al momento dell’approvazione del Decreto Esecutivo al GDPR), ovvero i minori degli anni 14 (dal momento di entrata in vigore del richiamato Decreto Esecutivo), è necessario che il consenso al trattamento dei dati personali sia prestato o autorizzato da chi esercita la responsabilità genitoriale.
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Luogo e periodo di conservazione
I dati personali
degli Utenti sono trattati presso le sedi
operative
del Titolare, del
Responsabile e dell’Hoster, nonché, nelle sedi operative dei soggetti terzi fornitori di
servizi primari (si veda anche il capitolo “Soggetti destinatari dei
dati personali”).
Si informano gli Utenti che i loro dati personali raccolti sul Sito vengono memorizzati nel server fisico di proprietà del Responsabile, che si trova in Firenze (Italia) presso la sede dell’Hoster.
Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento dei propri dati personali, l’Utente può fare riferimento al capitolo “Ambito di applicazione del trattamento”, nel quale sono indicate le finalità del trattamento in relazione ai Servizi offerti sul Sito dal Titolare.
Per qualsiasi ulteriore eventuale chiarimento, ovvero per ottenere
ulteriori informazioni sul
luogo del trattamento, l’Utente può sempre contattare il Titolare scrivendo una email
all’indirizzo privacy@osteriafrancescana.it.
I
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per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
I dati personali forniti dagli Utenti in fase di registrazione al Sito, generalmente
vengono conservati fino a quando l’Utente non richiederà al Titolare la cancellazione
dell’Account personale. Tuttavia, il Titolare si riserva la facoltà di cancellare tali
dati qualora l’Utente non acceda al proprio account per un periodo di tre anni
consecutivi dall’ultimo accesso. In tali casi, il Titolare, prima di provvedere alla
cancellazione dell’Account, ne informa l’Utente, il quale può chiedergli di non
provvedere alla cancellazione dell’Account.
I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il
Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando non sia completata l’esecuzione di
tale contratto. Ovviamente, prima di procedere alla cancellazione di tali dati, si dovrà
anche tener conto di eventuali termini relativi alle garanzie fornite dal Titolare sui
beni acquistati dagli Utenti (termini che devono includersi nel periodo di conservazione
dei dati personali dell’Utente da parte del Titolare), nonché, anche dell’obbligo di
conservazione delle scritture contabili, in relazione al quale, anche successivamente
all’esecuzione del contratto, il Titolare dovrà conservare i dati dell’Utente contenuti
nella fiscalità aziendale per il termine di Legge (la conservazione delle scritture
contabili è disciplinata nel Codice civile dall’art. 2220, secondo il quale devono
essere conservate per 10 anni dalla data dell’ultima registrazione, le fatture
attive e passive, le lettere spedite e ricevute e i telegrammi spediti e ricevuti.
Inoltre, l’art. 22, comma 2, D.P.R. n. 600/1973, dispone che le scritture
contabili obbligatorie devono essere conservate “fino a quando non siano definiti gli
accertamenti relativi al corrispondente periodo d’imposta, anche oltre il termine
stabilito dall’art. 2220 del codice civile o da altre leggi tributarie”) .
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vengono conservati e trattati per due anni
dalla loro raccolta.
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Al termine del periodo di conservazione sopra indicato, i dati personali degli Utenti saranno cancellati in modo definitivo dal Titolare. Pertanto, allo spirare di tale termine i diritti di accesso, di cancellazione, di rettifica, di limitazione del trattamento ed il diritto alla portabilità dei dati (si veda il capitolo “Diritti e meccanismi di controllo dell’Utente”)non potranno più essere esercitati da parte degli Utenti nei confronti del Titolare.
Principi applicabili al trattamento di dati
personali.
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Tutti i dati personali vengono trattati in maniera da garantirne un’adeguata sicurezza, compresa la
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Rimanendo in argomento sul tema delle misure di sicurezza e di protezione adottate sul Sito, il Titolare spera di fare cosa gradita agli interessati, informandoli che tutti i dati personali degli Utenti e dei Clienti raccolti sul Sito sono protetti da una chiave di criptazione assegnata in modo esclusivo al Sito stesso, dal nome Certificato SSL (SSL o “Secure Sockets Layer”) che è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. Le applicazioni che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l’invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.
Ed ancora, il Titolare informa gli interessati che tutti i dati personali degli Utenti e dei Clienti ricevuti sul Sito vengono quotidianamente salvati tramite back up giornaliero, conservato per 30 giorni dall’Hoster.
Anche se il Titolare adotta le più adeguate misure di sicurezza e di protezione dei dati personali degli interessati, al fine di prevenirne la perdita, la distruzione o la diffusione, allo stesso tempo non può escludere i rischi per la sicurezza che sono naturalmente legati alle trasmissioni online dei dati. L’Utente accetta i rischi inerenti alla fornitura di informazioni personali su Internet e non potrà ritenere il Titolare responsabile per eventuali violazioni della sicurezza, a meno che tale violazioni non siano dovute a colpa grave o dolo dello stesso Titolare.
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